Accesso al Portale dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente

Dal prossimo 30 novembre, i clienti/utenti finali e loro delegati potranno accedere ai servizi online dello Sportello esclusivamente mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e/o CIE (Carta di Identità Elettronica), come richiesto dalla normativa sull’accesso ai servizi pubblici online.

Si raccomanda di trasferire fin d’ora le pratiche presentate con le credenziali username/password sulla nuova utenza SPID e/o CIE, mediante l’utilizzo della funzionalità “Importa pratiche”*, disponibile nell’area riservata clienti.

Tutte le altre modalità di utilizzo del Portale rimarranno invariate.

I soli clienti/utenti residenti all’estero non in possesso di un documento di identità italiano e impossibilitati, pertanto, ad ottenere credenziali di identità digitale proprie (SPID e/o CIE), potranno fruire del Portale mediante un accesso dedicato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800.166.654, attivo dal lunedì al venerdì ore 8-18, esclusi festivi.

* ATTENZIONE! È possibile visualizzare la funzionalità “Importa Pratiche“ ed effettuare il trasferimento delle pratiche collegate alla propria utenza username/password SOLO accedendo al Portale dello Sportello mediante utenza SPID e/o CIE.